LABELPACK®, da oltre 20 anni, studia e realizza soluzioni compatte per alcuni importanti salumifici italiani che consentono di applicare un’etichetta sul fondo o sulla parte superiore delle vaschette in arrivo da linee di confezionamento ad alte prestazioni. La condizione imprescindibile di ogni soluzione aziendale è che non deve impattare negativamente sulla produttività della linea.
1. SISTEMA MODULAR BS-P TWIN NON-STOP
Il sistema è stato realizzato sulla classica STRUTTURA A BALCONE che contraddistingue i sistemi della SERIE MODULAR ed è dotato di un PLC di gestione con interfaccia operatore touch screen.
Le DUE ETICHETTATRICI INTEGRATE nella parte inferiore del sistema di trasporto sono gestite con la FUNZIONE NON-STOP che consente l’intervento per il cambio bobina di etichette senza dover fermare la linea di produzione e incorporano un SISTEMA DI CODIFICA THERMAL-JET per la stampa di dati variabili.
2. SISTEMA MODULAR TS-RM TWIN NON-STOP
Questa soluzione è stata adottata per l’applicazione di etichette sul LATO SUPERIORE DI VASCHETTE DI SALUMI dove sono state integrate due unita LABELX® 250 RM per l’applicazione di etichetta con larghezza fino a 250 mm. con una velocità di applicazione di OLTRE 60 VASCHETTE AL MINUTO.
Le due unità sono controllate da una elettronica a PLC che gestisce la FUNZIONE NON-STOP che aziona un dispositivo di SOLLEVAMENTO PNEUMATICO DEL TERMINALE di distribuzione etichetta per portarlo in posizione idonea al cambio bobina mentre il sistema è in funzione utilizzando la seconda etichettatrice.