INTEGRAZIONE DI UN SISTEMA DI ETICHETTATURA SU UNA LINEA DI CONFEZIONAMENTO DI SMALTI PER UNGHIE
LA RICHIESTA DEL CLIENTE
Poter integrare un sistema di etichettatura all’interno di una linea di confezionamento per smalti per unghie. La necessità primaria era di poter applicare sui flaconi di vetro un’etichetta di corpo su un lato ed un’etichetta con stampa del lotto di produzione sul fondo degli stessi. La linea di riempimento consentiva una produzione massima di 50 pezzi al minuto. Il cliente chiedeva il rispetto di 3 indispensabili criteri:
- SEMPLICITÀ
- FUNZIONALITÀ
- ACCESSIBILITÀ
LA NOSTRA SOLUZIONE
Dopo l’attenta valutazione della tipologia dei flaconi da gestire sulle linee di confezionamento abbiamo deciso di utilizzare un sistema della serie Compact, particolarmente adatto per questo tipo di esigenze.
Per l’applicazione dell’ETICHETTA SUL FONDO abbiamo fornito un sistema COMPACT BS-L dotato di una etichettatrice LABELX JR equipaggiata di codificatore a trasferimento termico per la stampa del numero di lotto di produzione. Il sistema è stato realizzato con un modulo di trasporto a cinghie motorizzate parallele che convogliano il flacone durante l’applicazione dell’etichetta sul fondo dello stesso.
Per l’applicazione dell’ETICHETTA SUL LATO abbiamo fornito un sistema COMPACT DS-H dotato un sistema di trasporto a cinghia piana con dispositivo stabilizzatore superiore e di una etichettatrice LABELX JR posta sul fianco del sistema.
I BENEFICI PER IL CLIENTE
Con queste soluzioni il cliente si trova due sistemi molto flessibili che possono essere impieganti su linee di confezionamento separate oppure in serie sulla stessa linea in modo da applicare le due etichette contemporaneamente sullo stesso flacone.
Tutte le soluzioni COMPACT sono molto semplici da gestire e non richiedono operatori particolarmente qualificati: sono in grado di garantire produttività ed efficienza superiori alla reale necessità del cliente.