1. MODULAR TB-P TOP TWIN: LA SOLUZIONE SPECIFICA PER VASCHETTE ALIMENTARI
Il confezionamento dei prodotti alimentari, in vaschette termoformate e confezioni flow-pack o sacchetti, è da tempo una condizione necessaria per garantire l’integrità dei prodotti. Sulle confezioni vengono riportate tutte le informazioni a norma di legge indispensabili per l’identificazione dei prodotti. Le principali sono: denominazione del prodotto, ingredienti, termine di conservazione, data di scadenza, caratteristiche nutrizionali, paese di origine e altre informazioni.
Per un importante produttore di pasta fresca abbiamo progettato e realizzato la soluzione MODULAR TB-P TOP TWIN molto compatta che, in funzione delle necessità, consente di stampare e applicare un’etichetta sul fondo, sulla parte superiore della vaschetta o su entrambi i lati. Sulla parte superiore del sistema è anche integrata un’unità di etichettatura aggiuntiva necessaria per l’applicazione di etichette prestampate.
Il sistema, realizzato sulla classica struttura a balcone che contraddistingue i sistemi della serie MODULAR, è dotato di un PLC di gestione con interfaccia operatore touch screen. Le due etichettatrici Stampa & Applica integrano due motori di stampa a trasferimento termico.
Il sistema e configurato con interfaccia per assistenza da remoto e di tutte le caratteristiche indispensabili per soddisfare le normative di Industria 4.0
2. MODULAR MS TWIN – LA SOLUZIONE SPECIFICA PER CONTENITORI DI GELATO
Per un produttore di gelati industriali abbiamo realizzato il sistema MODULAR MS TWIN configurato con doppio sistema di trasporto parallelo e doppia unità di etichettatura in grado di applicare, come sigillo di garanzia, un’etichetta sulla parte superiore del contenitore di gelato con piegatura di due lembi sui lati dello stesso.
Il sistema è in grado di ricevere contemporaneamente i prodotti da due linee anche con formati differenti per ciascuna linea. La struttura del sistema, realizzata con la classica configurazione a balcone, è integralmente in acciaio inox.
La gestione del sistema è affidata ad un PLC che consente l’utilizzo di un’interfaccia operatore touch screen per la gestione dei parametri di funzionamento e la memorizzazione delle ricette per ogni singolo prodotto ed etichetta. Tutte le velocità del sistema sono sincronizzate elettronicamente.
Come tutti i sistemi della serie MODULAR, è dotato di interfaccia per assistenza da remoto e di tutte le caratteristiche indispensabili per soddisfare le normative richieste da Industria 4.0